Il sapore è protagonista.
Dalla nostra creatività al vostro piatto,
solo pesce freschissimo.

I piatti a base di pesce offerti da Officina Culinaria non si distinguono solo per gusto e impatto estetico, ma seguono una precisa idea di cucina, basata sullo studio degli ingredienti e sulla ricerca di abbinamenti particolari, intensi, sorprendenti, in grado di valorizzare al massimo la materia prima.

Venite a provare l’armonia di sapore che lega le vongole ai funghi porcini.
La mia cucina di mare a Ostia vi aspetta!

primi piatti

Ho reinterpretato un grande classico come la pasta con le vongole, che nella mia cucina diventa “Spaghettoni alle vongole veraci, colatura di peperoni
gialli, basilico e porro”.  Il colore vi sorprenderà per primo, ma sarà il sapore che non potrete dimenticare.
Assaggerete i miei gnocchetti al limone con cozze salentine, zucchine romanesche, salsa di burrata e croccante al pomodoro. Il mare del Salento e le verdure dell’agro romano legati indissolubilmente dalla salsa di burrata. Vi chiederete perché non ci avete pensato prima…
Tra le altre prelibatezze, vi propongo dei tortelli fatti a mano, ripieni di ricotta, menta e lime, chevice di pesce bianco, gaspacho di pomodori e salicornia. Aspro e morbido, fresco e intenso. Nulla di consueto, nessuna ovvietà.

secondi piatti

Ventresca di tonno croccante, salsa bbq, susine e carote. Un azzardo? Un mix davvero particolare. Contrasti forti, quasi provocatori. Il risultato? Tutto da scoprire. Dovete solo provare…
Tataky di spada locale al tè nero in moscow mule e pesche saturnine che contribuiscono a smorzare il contrasto laddove questo si fa troppo intenso. Partiamo dal principio. Una preparazione che ha origine in Giappone, nel XIX secolo. Un aroma, quello del tè nero, che ci porta in India, il paese che ne è il principale produttore al mondo. Il moscow mule…ormai un grande classico fra i long drink, a base di vodka, ginger beer e succo di lime, che non ha nulla a che fare con la Russia, ma che anzi ha origine a New York, nel 1941. Infine, le pesche saturnine, dalla polpa morbida e molto profumata. Siete ancora convinti che sia solo un secondo o siete pronti a partire per questo viaggio?