Piccoli per scelta.
Per la cura del dettaglio, perché un suono delicato
accompagni il piacere del pasto.

Officina Culinaria è il mio ristorante di Ostia che offre solo pesce freschissimo.
È facilmente raggiungibile da Fiumicino e Acilia, ma anche da Roma.

Il mio progetto è quello di farvi pranzare e cenare in uno dei migliori ristoranti del Lido di Ostia, a ridosso del lungomare, in una location intima e suggestiva: la sala e lo spazio all’aperto sono ideati per offrirvi un ambiente confortevole, che accompagnerà nel migliore dei modi la vostra food experience.

Lavoro ogni giorno perché Officina Culinaria sia la meta ideale per chi desidera consumare un pranzo rapido senza rinunciare a gusto e qualità e per chi sceglie di regalarsi una cena romantica e intima, magari a lume di candela.

la cucina

Un’idea di cucina che coltivo personalmente ogni giorno, da oltre 15 anni.

Nella mia Officina Culinaria preparo piatti che si distinguono per ricercatezza e creatività, per la qualità della materia prima, per l’aderenza alla mia idea di cucina: al di fuori degli schemi classici, c’è l’amore per la ricerca e per la sperimentazione, sempre nel pieno rispetto del sapore che ogni ingrediente ha in sé e che spetta a noi, cuochi e chef, valorizzare al meglio.

Mi piacerebbe che i miei ospiti si alzassero da tavola con la precisa sensazione di aver gustato qualcosa di nuovo,  ritrovato il sapore del pesce, scoperto un nuovo posto del cuore, in cui tornare con piacere.

l’officina

Situata sullo sfondo del lungomare, Officina Culinaria offre 50 coperti, di cui 28 posizionati nella saletta interna.

L’ambiente raccolto è in grado di ospitare anche piccole cerimonie. Il locale  è dominato da un’atmosfera soffusa, serena, favorita da scelte di arredamento particolari. Lo stile è minimal, a dominare sono colori neutri come il grigio ruggine e il bianco, le forme sono essenziali e morbide allo stesso tempo.
L’arredo interno ed esterno è stato realizzato per accogliere, con colori neutri, in un ambiente sobrio, romantico e piacevole.

Vi aspettiamo per il pranzo dalle ore 12.00 alle 15.00, per la cena dalle ore 19.00 alle 23.00.