Chi siamo: Officina Culinaria

Una location suggestiva sulla costa ostiense

  • Per chi vuole vivere una cena romantica e intima

     
     
    Officina Culinaria di Ostia Fiumicino e Acilia
    è uno dei migliori ristoranti della costa ostiense. Situato a ridosso del lungomare, si fregia di una location suggestiva, in grado di valorizzare l’esperienza culinaria.
     
    Officina Culinaria di Ostia Fiumicino e Acilia è anche la meta ideale per chi vuole vivere una cena romantica e intima, magari a lume di candela, ma è in grado di ospitare anche piccole cerimonie. Il locale, infatti, pur avendo dimensioni contenute (110 metri quadri per un totale di 50 coperti), è dominato da un’atmosfera soffusa, serena, favorita da scelte di arredamento particolari.


    Lo stile è minimal, a dominare sono colori neutri come il grigio ruggine e il bianco, le forme sono essenziali e morbide allo stesso tempo. I pregi di Officina Culinaria di Ostia Fiumicino e Acilia, tuttavia, non si limitano alla location ma riguardano, ovviamente, anche l’offerta. Quest’ultima spicca per il rapporto qualità prezzo.
     
    I prezzi sono in linea con le disponibilità economiche del cliente medio. Tutto ciò in luogo di piatti che si distinguono per ricercatezza e creatività, per la qualità della materia prima, per l’aderenza a un’idea di cucina che esula dagli schemi classici.

  • La cucina

    Un’idea di cucina che lo chef Giovanni Ciaravola coltiva personalmente ogni giorno, e mediante la frequentazione di corsi di perfezionamento all’accademia Boscolo Etoile.
     
    Lo chef, attivo da oltre quindici anni, basa la sua cucina sull’amore verso i cibi, sullo studio certosino di quest’ultimo e quindi dalla volontà di sfruttare appieno le loro potenzialità, anche tramite accostamenti particolarmente originali. Delle creazioni di Giovanni Ciaravola colpisce, in particolare, la capacità di coniugare sperimentazione e rispetto della tradizione.
     
    L’abilità e la grande dedizione nella preparazione dei piatti dello chef rende la cucina dell’Officina Culinaria di Ostia Fiumicino e Acilia particolarmente gustosa e versatile.
     

  • Il menù

    Il menù di Officina Culinaria di Ostia Fiumicino e Acilia comprende antipasti, primi e secondi, sia di mare che di terra.
    I piatti sono sapientemente preparati utilizzando prodotti freschissimi e cambiano stagionalmente.  


    L’offerta di vini, infine, è molto ampia e di qualità. I prezzi sono molti vari ed il locale è aperto tutto l’anno.
    Per il pranzo dalle ore 12.00 alle 15.00, per la cena è aperto dalle ore 19.00 alle 23.00.



    SCOPRI E SCARICA IL NOSTRO MENU'